Arredamento

Arredamenti negozi caramelle

arredamenti negozi caramelle arredamenti negozi caramelle

Arredamenti per negozi caramelle: effetto “wow” e ordine estremo

I negozi di caramelle sono luoghi davvero magici dove i bambini hanno la possibilità di vivere un vero e proprio sogno e gli adulti invece hanno l’occasione, oggi come oggi più unica che rara, di poter tornare anche loro un po’ bambini. Per poter offrire tutto questo, è molto importante che l’ arredamento negozi caramelle sia curato in ogni più piccolo dettaglio.

Partiamo prima di tutto dai colori. Il colore predominante dell’arredamento dovrebbe essere il bianco, intervallato da elementi trasparenti in plexiglass oppure in vetro. In questo modo è possibile valorizzare al meglio le caramelle che avete in esposizione e in vendita, in questo modo è possibile giocare direttamente con i loro colori delle caramelle e con le loro meravigliose forme. Riuscirete a creare un effetto “wow” davvero incredibile, con la possibilità di far venire subito l’acquolina in bocca a tutti coloro che varcheranno la vostra soglia. Il bianco proprio non vi piace? Potete optare ovviamente anche per un colore acceso e di grande tendenza, che offrirà al vostro negozio un mood molto pop. Dovete però ricordarvi che solo quel colore dovrà essere presente e che dovrete utilizzarlo anche per il packaging, così che diventi il simbolo del negozio stesso. Vi consigliamo caldamente di scegliere mobili dalle linee molto moderne e geometriche, meglio però se con angoli smussati così che sia possibile attraverso mobili anche ricordare la morbidezza delle caramelle, la loro scioglievolezza.

Tutto deve essere in estremo ordine in un negozio di caramelle che si rispetti e per garantirlo vi consigliamo allora di scegliere mobili che si sviluppano in altezza direttamente sulle pareti, così da avere pareti attrezzate e il resto dello spazio del tutto libero per far muovere senza difficoltà i clienti da una leccornia all’altra. Potete inserire un mobile anche nel bel mezzo del negozio, se avete abbastanza spazio a disposizione, così che sia possibile creare una zona dove posizionare i dolci e le caramelle di maggiore tendenza in quel momento, così che sia possibile creare uno spazio per quelli che vengono definiti acquisti istintivi: vedendo quel tavolo, il cliente non può fare a meno cioè di comprare proprio quelle caramelle. Molto importante il bancone, dove posizionare in modo strategico alcuni prodotti affinché anche in questo caso sia possibile favorire degli acquisti istintivi. Qui deve sicuramente essere presente uno spazio per le caramelle ideali per i più piccoli e per i leccalecca. Qui deve essere presente anche uno spazio per i prodotti più stravaganti.

I migliori arredamenti per negozi caramelle dovrebbero prevedere anche la presenza di molti specchi all’interno dell’ambiente, così che sia possibile riflettere le immagini delle caramelle in un gioco pressoché infinito di rimandi, creando un’atmosfera davvero magica e carica di emozioni, ideale sia per gli adulti che per i bambini. Molto importante infine l’illuminazione, che deve essere intensa senza però arrecare fastidio ai clienti, capace di valorizzare le leccornie disponibili in negozio.