Senza categoria

Uomini e Donne: come funziona il trono classico

omini e Donne trono classico

Uomini e Donne è un programma condotto da Maria De Filippi che riscuote notevole successo. Si tratta di un format il cui obiettivo è quello di formare delle coppie tra sconosciuti. La trasmissione si svolge in uno studio televisivo in cui il tronista di turno conosce le sue corteggiatrici, valutandone personalità e comportamento. Qui puoi trovare le ultime news su Uomini e Donne anticipazioni trono classico.

Al tronista viene inoltre data la possibilità di portare in esterna le corteggiatrici che più gli piacciono, così da approfondirne la conoscenza: la location viene scelta dai tronisti o dai pretendenti. Spesso durante questi incontri i giovani si scambiano abbracci e dolci effusioni, il tutto prontamente ripreso dalle telecamere.

I video vengono poi mostrati in puntata con conseguente reazione degli altri partecipanti, spesso gelosi di tali atteggiamenti piuttosto intimi. Un aspetto centrale del programma Uomini e Donne è proprio il confronto, che spesso sfocia in veri e propri litigi, tra i vari corteggiatori o corteggiatrici in relazione ai comportamenti e alle scelte compiute dai tronisti.

Il format ha due versioni: il Trono Over a cui partecipano persone dai 40 anni in su e il Trono Classico, dedicato ai più giovani. Possono infatti partecipare ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Ogni stagione vengono scelti tronisti diversi che siedono su una sedia che ricorda un trono, alla ricerca di un compagno o di una compagna di vita.

In ogni puntata, scendono le scale dello studio varie ragazze, interessate a conoscere uno dei protagonisti della trasmissione. Quando il tronista lo riterrà opportuno, al termine del programma, dovrà effettuare la scelta. Questa deve intervenire entro 4 mesi dall’inizio della trasmissione. Spetta poi alla persona indicata accettare o meno tale scelta e dunque decidere se iniziare o meno una relazione.

Nel caso in cui il tronista non individua alcun soggetto con cui intraprendere una storia, potrà abbandonare il programma. Nel corso delle puntate, viene dato largo spazio anche al pubblico che può esprimere opinioni in merito all’andamento del trono classico. In studio sono inoltre presenti degli opinionisti con il preciso compito di commentare il comportamento dei partecipanti.